Sigillatura su elementi di fissaggio a crimpare
I rivetti e le viti prigionieri sono soluzioni efficaci per fissare un foro filettato o una filettatura a una lamiera sottile.
Il pre-rivestimento ci consente di incorporare funzioni di tenuta, bloccaggio del filetto e antigrippaggio nei dadi svasati e nei prigionieri.
I prodotti di tenuta che pre-applicato sui dadi svasati raggiungono un livello di tenuta IP67. È possibile lavorare tutte le varianti di dadi ciechi: testa sottile, svasata o cilindrica – corpo cilindrico, zigrinato o esagonale. I perni a crimpare possono essere trattati allo stesso modo.
A volte è necessario rallentare la maschiatura dei dadi ciechi o la filettatura dei prigionieri. In questi casi, applichiamo un adesivo microincapsulato o una resina poliammidica per garantire che l’elemento di fissaggio non si allenti.
La tecnica del pre-applicato può essere utilizzata anche per i trattamenti antigrippaggio degli elementi di fissaggio a crimpare, in particolare quando sono realizzati in acciaio inox. In questo caso, la filettatura viene rivestita con una vernice antigrippaggio per evitare il grippaggio quando il dispositivo di fissaggio viene avvitato.
I dadi e i prigionieri a crimpare pre-rivestiti sono utilizzati in un’ampia gamma di applicazioni: carrozzeria, produzione di veicoli pesanti, ingegneria elettrica, ecc.
Rivettatura con funzione sigillatura
Crimpatura con funzione bloccaggio
Rivettatura con funzione sigillatura